martedì 13 marzo 2012

London style: mix & match

 


Londra è, fin dal primo sguardo, una città all’avanguardia, una metropoli cosmopolita dove nascono nuove mode, che da qui fanno il giro del mondo e diventano di tendenza.
Tacchi spropositati, creste da punk, vestiti super corti e super attillati, cani nelle pochette cappelli ed occhiali stravaganti, sono tutti ‘accessori’ estremamente comuni per un londinese; ma sono invece ragione di estrema curiosità per tutti gli altri. 
Tuttavia a parte i più evidenti scivoloni di buon gusto, è proprio il loro continuo esercizio di mix & match che rende i londinesi così abili nello scovare quelle nuove interpretazioni di stile che li fa apparire così "cool" ai nostri occhi!
Certo è un esercizio "sul filo del rasoio" che si risolve molto più spesso in un disastro piuttosto che in un successo, ma senza esagerazioni è un valido sistema per dare un tocco in più a qualsiasi look: bastano anche solo un cappellino, un paio di guanti o un diverso abbinamento degli accessori per cambiare completamente l'aspetto di un outfit, provare per credere! ;)






London is, from the very first glance, a cosmopolitan metropolis where born new trends, that from there they spread around the world and become very trendy. 
High heels huge punk crests, super tight and super short dresses, dogs in the bags, and extravagant hat and sunglasses are all ' accessories ' extremely common for a Londoner, but they are rather extreme curiosity reason for everyone else.
However, aside the most obvious slides of good taste, is their continued exercise of  mix & match that makes the makes londoners so good at sniffing out new style interpretations which make them so "cool" to our eyes!
Certainly it is an exercise in "tightrope" that much more often resolves in a disaster rather than a success, but without exaggeration you can manage to give an extra touch to any look: it's enough a pretty hat, a pair of gloves or a different combination of accessories to completely change the look of an average outfit! ;)







accessorize





































...next: ladylike
 

24 commenti:

  1. mi piace molto accessorize...stupende immagini...mai sottovalutare il potere di un accessorio..;)

    RispondiElimina
  2. Eh si, quando si passeggia per Londra si ha la tentazione di fotografare ogni passante per immortalare il suo stile! ;)

    Baci,
    ♥ New Post at Dressy Celeb

    RispondiElimina
  3. I'm not very good mixing and matching different patterns, and it definitely something that I'll try to lear :)

    See you!

    RispondiElimina
  4. Great pictures and great post my dear!!!! :)

    Take care,Daniella xox

    RispondiElimina
  5. In effetti le trasgressioni londinesi, che anche oggi hai reso con la consueta grandissima efficacia nella selezione delle immagini, hanno ottenuto, alla lunga, il loro successo. Credo che, per esempio, una figura eccentrica e fuori dagli schemi come Alexander McQueen, sia potuta emergere e dettar legge anche fuori dalla City, proprio perché ha potuto fin dall'inizio esagerare, e recuperare tutte le provocazioni che dai Punk in avanti sono nate spontaneamente nell'ambito londinese. Diciamo che se la "finesse" è qualcosa di parigino e quasi sconosciuto oltremanica, a Londra va riconosciuto un elemento di estrosità eccentrica, spesso discutibile, che è tipico del mondo anglosassone, più individualista e "dandy", e Oscar Wilde insegna! ;-)
    I tuoi post sono sempre uno spunto per delle riflessioni di estetica culturale che spaziano nelle discipline che a me interessano di più, per questo non mi stancherò mai di complimentarmi con te! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. questo è lo stile che sicuramente amo di più. Non vedo l'ora di andare a Londra.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
  7. Purtroppo qui in Italia ogni tanto salta fuori del bigottismo peso...
    Io faccio dei salti di umore (e di look) anche solo se mi sposto di pochi chilometri... quando sono a Pisa mi vesto con quello che capita, nel senso indosso quello che ho voglia di mettermi, quando mi trovo tra Lucca e Pescia invece mi autocensuro purtroppo, perchè a volte è pesante subire sempre battutine anche se ufficialmente "scherzose".. A Londra la gente ha una mente molto più libera, anche s epoi anche loro hanno i loro bei difetti...Poi è vero che basta un accessorio (giusto) per dare una verve diversa anche al più classico dei look..

    RispondiElimina
  8. Vorrei tanto essere capace di fare i mix & match e invece s questo sono proprio codarda...dovrei trarre ispirazione da queste foto!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  9. I love the mix of prints and jewellery in this editorial! :)SarahD

    RispondiElimina
  10. Luv it!
    xx, Pá.
    @papalombo
    www.fashionandotherthings.com

    RispondiElimina
  11. Cute post! Lovely blog layout! :)

    RispondiElimina
  12. Hey!
    Oh,London...I wish I could be there right now :)
    These pics are so cool,especially accessorize!

    RispondiElimina
  13. The thing I love about London is that it has strong mark, it has a soul and unique style approach!! Great photos!!!!
    kisses

    Jelena
    glamfabchameleon.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. These photos are very pretty and i really love these outfits.
    These accessories are perfect too.
    Nice post as always.
    xx

    RispondiElimina
  15. BELLE le foto di Accessorize! Mi piace un sacco quel negozio!

    xXx

    RispondiElimina
  16. il bello di queste grandi città cosmopolite è che ognuno può vestirsi come vuole (dal più classico o castigato o trascurato al più chich, ricercato, o stravagante) senza che tutti i passanti si girino a guardarti...cosa che a me, quando azzardo qualche cosa di un po' fuori dagli schemi (fuori dagli schemi del posto in cui vivo perchè se vado Milano vedo davvero di tutto) succede spesso.

    RispondiElimina
  17. Love details on every combination :) Those bags are just fabulous :)

    RispondiElimina
  18. Amo le foto di questo post *-* Bel blog !!

    Ti va di lasciare un commento positivo a questo post ? http://saporedimoda.blogspot.com/2012/03/sissirossi-blogger-challenge-2012.html E' un contest, e ho bisogno del tuo aiuto!! :) Grazie milleee

    Se ti va, ci possiamo seguire a vicenda su GFC ! ;) Bacii

    RispondiElimina
  19. bellissime queste foto..complimenti..
    se ti va passa da me c'è un post sulle borse SISSIROSSI.. mi lasci un commento positivo..???mi farebbe davvero piacere
    ti ringrazio in anticipo se lo farai..
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com
    ti seguo volentieri

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...