giovedì 29 marzo 2012

Fashion icons: Carrie Bradshaw



Questa volta devo fare una piccola premessa: per me Carrie è una style icon nel senso più stretto del termine, non nutro nessuna particolare ammirazione né per lei come personaggio né per Sarah Jessica Parker (anche se la ritengo una brava attrice, senza dubbio il successo di Carrie è anche merito suo), ma non posso negare che il lavoro stilistico fatto sul personaggio sia stato eccezionale: è soprattutto grazie a quello che Sex and the City è diventato quella serie tv epica che continuerà a vivere attraverso gli anni.  
E' Patricia Fields la mente che sta dietro alle mise di Carrie e che ha creato un personaggio attraverso il suo abbigliamento.  
E per fortuna abbiamo anche potuto vedere dei look più aggiornati nei film di Sex & the City! La moda delle quattro protagoniste è diventata un tale cult che quando il primo film uscì alcune fan comprarono letteralmente tutto quello che Carrie & co. indossavano nel film!
Quello che mi piace dello stile Carrie è che pur seguendo la moda del momento la reinterpreta ma a suo modo, magari a volte anche esagerando un pò (come quando indossò un uccello fatto di piume come copricapo al suo matrimonio).
Certo spesso indossava con disinvoltura cose davvero bizzarre che apparivano gradevoli solo grazie al suo fisico minuto, ma è per questo che mi piace: lei (o chi per lei) creava la "sua" moda, sfruttando quelle che erano le sue caratteristiche fisiche ed è rimasta sempre fedele a se stessa; cosa che credo ognuno dovrebbe sforzarsi di fare quando decide cosa indossare. 
Carrie ci ha mostrato che la moda può essere espressione di sé ed ciò che ci distingue gli uni dagli altri! 
E poi ammettiamolo: Carrie non è particolarmente bella, slanciata o aggraziata, ma sono state la sua spiccata personalità sia nel vestire che nel modo di fare l’hanno resa una vera icona: è la dimostrazione pratica che lo stile prescinde dalla semplice bellezza fisica! ;)





This time I have to do a little premise: for me, Carrie is a style icon in the strictest sense of the term, i have not any particular admiration for her as a character or to Sarah Jessica Parker (although I think she's a good actress, no doubt the success of Carrie is also her worth), but I can't deny that styling work on this character was exceptional: Sex and the City  is truly an epic television show that will live on through the years. Patricia Fields that mastermind behind dressing Carrie has created a character besides itself-her clothing. We were lucky enough to see updated outfits in the new Sex and the City movies. There is such a cult following with these women’s fashions that when the movie came out people literally bought out everything that they wore in the movie. What I love about Carrie’s fashion is she would add a trend of the time but make it her own. She wore a crazy bird feather on her wedding day.Ya she wore some crazy stuff that only her little tiny body we all drooled over could pull off but that’s why I liked her. She made fashion her own which what hope we all can strive to do with ourselves. Fashion is our self expression and is what sets us apart from one another so express away.
So let's face it: Carrie is not particularly beautiful or graceful, but her strong personality  and her way to dressing, made  her a true icon: is the practical demonstration that style prescinds from the simple physical perfection! ;)







































































...next: Blair Waldorf
 

21 commenti:

  1. I'm really big fan Carrie Bradshow and moviec Sex and the city ♥

    RispondiElimina
  2. I love this woman! I love this show! Very nice selection, forced to plunge into the series again. Today, the view!

    RispondiElimina
  3. Che dire, io AMO Carrie Bradshaw :)
    Mi sono piaciute tanto sia la tua introduzione sia la scelta dei look! Brava S :)
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  4. Lo stile che patricia Fields ha creato per Carrie è veramente inimitabile!

    Baci,
    Dressy Celeb

    RispondiElimina
  5. Io non ho seguito la serie televisiva e non ho visto il film, però ne ho molto sentito parlare, in particolare riguardo al personaggio interpretato da S.J.Parker. La descrizione che ne hai fatto e le foto che hai scelto mi aiutano molto a capire come mai il personaggio di Carrie sia diventato così popolare e assunto da molte persone, tra cui alcune mie amiche, come punto di riferimento. Mi piace molto il suo modo di vestire!!!

    RispondiElimina
  6. Mi domando..chi non la ama?!? In ognuna di noi c'e' un po'di lei..

    RispondiElimina
  7. i love your post! omg, when i saw the first photo! i googled that dress so many times. i learned that it's called mille feuille dress! what a wonderful name. and what i really like is the quote - cinderella is proof that a new pair of shoes can change your life! omg! i had to post on my fb! thank you!

    p.s. thank you also for your lovely comment on my blog. i follow you now - on gfc and bloglovin! hope you will follow me back!

    xoxo, andie
    http://fashionistaspick.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. I love her, her style, the series and the movies so much! And I can't wait for the Carrie diaries which they are currently shooting. So excited!

    xoxo Sootjeelina <3

    RispondiElimina
  9. Molte volte i look di Carrie sono sopra le righe, cose che difficilmente potremmo indossare per andare a lavoro o al bar con amiche.....ma questa eccentricità è il bello del film dei caratteri delle protagoniste e della magica New York!

    RispondiElimina
  10. Some of her old outfits were a but tacky, but I love her most recent style :)

    RispondiElimina
  11. Amazing looks and quotes!
    Love Carrie!

    xoxox,
    CC

    RispondiElimina
  12. Ecco qui il modo di vestire ha totalmente riabilitato e reso affascinante una donna che davvero bella e slanciata non è. Ogni suo look la valorizza alla perfezione e diciamo che a 48 anni ancora se la cava divinamente!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. LoVe carrie so much! and she is definitely quite the style icon - love her vogue quote!!
    xoxo

    RispondiElimina
  14. I love her, she has a perfect style ;)

    RispondiElimina
  15. Carrie Bradshaw, i love her. Her outfits are always so stylish and unique.
    These wedding dresses are amazing.
    Great selection of photos.
    xx

    RispondiElimina
  16. What PERFECT inspiration. She always looks nothing short of stunning, and I love the quotes that you picked.
    xo Josie
    www.winksmilestyle.com

    RispondiElimina
  17. Bè che dire....assolutamente fantastica!!!!Kiss

    RispondiElimina
  18. mi piace la serie ed il personaggio...davvero stupende qst immagini...
    baci

    RispondiElimina
  19. I adore Carrie's style! She is fabulous! :)

    http://styxlebyveronika.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Personalmente non amo l'attrice, non mi sta molto simpatica, non la trovo bravissima ma il lavoro di stile che c'è dietro al personaggio è encomiabile e fatto benissimo. Pur non amando tutte le mise di Carrie credo che sia un ottimo spunto di ispirazione. Ho guardato sia i film che la serie televisiva mi sono perso a guardare e rimirare i vari look

    RispondiElimina
  21. ;D ;D ;D Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un post sul mio blog
    dedicato a una nuova collaborazione, passa a
    dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere
    un tuo commento ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/toprebel-for-spread-glam.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...