venerdì 30 marzo 2012

Fashion icons: Blair Waldorf



Anche se è un personaggio immaginario (e anche nel suo caso, come nel caso di Carrie, non stravedo per lei nè come personaggio nè come attrice) non posso fare a meno di citarla tra le mie style icons: quando trasmettono Gossip Girl non vedo l'ora che arrivi la nuova puntata per vedere quello che indosserà Blair Waldorf (Leighton Meester)

Lei è la mia fashionista preferita in questo momento. Pur seguendo tutte le nuove tendenze, il suo stile è signorile e sofisticato, elegante e sexy al tempo stesso. Nessuno dai tempi di Carrie Bradshaw ha avuto un impatto simile sul mondo della moda attraverso la TV.


Lo stile di Blair è molto classico, preppy e raffinato. Sembra sempre uscita dalla vetrina di una boutique, sempre assolutamente impeccabile, senza mai un capello fuori posto. La moda di Blair è sicuramente la quintessenza dello stile dell'upper-east side.

Blair è tutta gonne e abitini, indossati con le calze in inverno e con le gambe nude nei mesi più caldi.  

Non indossa praticamente mai il denim; il suo stile è fatto di abiti sartoriali realizzati in materiali di alta qualità, con dettagli divertenti come ruches e nastri.


Per quanto semplice possa essere un'outfit di Blair, però, ha sempre una nota di colore che lo rende fresco e giovane. I suoi colori preferiti sono il rosso (la sua firma), l'arancio ed il giallo (colori che , tra l'altro, si combinano pefettamente con la sua carnagione ed i suoi capelli).

L'essenza di Blair è super femminile e per questo ama inserire dettagli come pizzi, fiocchi e ruches, nel suo abbigliamento. Questo è anche ciò che caratterizza il suo look durante gli eventi formali e le feste. 
Ma la vera firma di  Blair sono gli accessori per capelli e le sue centinaia di cerchietti! Dallo scozzese al raso, Blair indossa i suoi cerchietti in ogni stile che si possa immaginare. Di solito li porta con i capelli sciolti, ma di tanto in tanto aggiunge una fascia anche ad un elegante chignon o alla coda di cavallo.

 

Even though she is a fictional character I couldn't help it. Every week I looked forward to seeing what Blair Waldorf (Leighton Meester) is wearing on Gossip Girl. 
She is my favorite fashionista on TV right now. Setting new trends everyday, her ladylike style is sophisticated, elegant, and sexy all at the same time. No one since Carrie Bradshaw has had an impact on the fashion world through a TV screen.

Blair’s style is very classic, preppy, and polished. She always looks as if she stepped out of a department store window; her outfit is flawless, and she never has a hair out of place. Blair’s fashion sense is definitely the quintessential upper-east-side stereotype.

Blair is all about skirts and dresses, worn with tights in the winter and bare legs in the warmer months. She’s not into denim at all.
Look for structured dresses in high-quality materials, with fun details like ruffles and belts to get the Blair look.

No matter how subdued Blair’s outfit may be, she always incorporates a pop of color in some way, so that Blair keeps her look fresh with brights.  Her favorite colors are red (her signature), orange, and yellow.

Blair is a total girly-girl at heart, and because of this, she loves to incorporate feminine touches like lace, bows, and ruffles, into her outfits. This is also her go-to look for formal events and parties. 
Blair’s signature hair accessories are her hundreds of different headbands!  From tartan to satin, Blair wears her headbands in every style you can imagine. She usually wears them with her hair down, but occasionally pulls a headband over a sleek bun or ponytail.












































































...next. Soafia Coppola's Marie Antionette
 

11 commenti:

  1. Io adoro i cappotti che sfoggia in tutti gli episodi!!!

    RispondiElimina
  2. Non seguo questo telefilm ma lo stile di questa ragazza è molto bello.

    Baci baci Marcella

    RispondiElimina
  3. In Gossip Girl la mia preferita è Serena, e devo ammettere di avere una vera e propria cotta per Blake Lively (del resto credo che si fosse capito che preferisco le bionde ah ah ^^). Fisicamente Blair ha un viso un po' troppo piatto, per i miei gusti. Ciò premesso, non posso negare però che Blair sia un personaggio estremamente elegante, probabilmente più di Serena, e le foto che hai selezionato mostrano una serie di look assolutamente perfetti!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. she's the best.they did an excellent work in gg.lovely post!she's my fav too :)

    RispondiElimina
  5. Dire che adoro Blair per me è riduttivo, io la AMO proprio! Sia come personaggio che come stile! E...bah non so cosa aggiungere, con poche parole ho detto tutto *_*
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo post :P

    http://theannelicious.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. a volte si veste troppo bon ton per i miei gusti.
    xoxo mininuni
    mininuni.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Mi son vista le prime serie di gossip girl tutte di fila poi mi sono scocciata (non che abbia una gran trama) ma Blair rimane il mio personaggio preferito (viva Blair e abbasso Serena), mi piace un sacco. Trovo il suo stile lontanissimo dal mio, essenzialmente per praticità, altrimenti mi vestirei esattamente come lei. E' elegantissima, sempre alla moda, chic con un tocco sempre particolare. In più trovo che Leighton Meester sia bellissima...non son di parte, nooo, neanche un po'

    RispondiElimina
  8. I love blair. Her style is so perfect. These outfits are very nice, elegant and classy.
    Leighton Meester is so pretty and she's a talented actress.
    xx

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...