mercoledì 22 giugno 2011

Trekk' in



Un'altro sport che non ha una "divisa" e che è anche abbastanza popolare è il trekking, o comunque le passeggiate in montagna.
Io purtroppo abitando a Roma non ho grandi possibilità di praticarlo quanto vorrei, ma fin da piccola d'estate ho sempre passato almeno una settimana a fare escursioni con la mia famiglia sulle Dolomiti, e sicuramente è anche merito dei miei genitori se ho imparato ad apprezzare questo sport.
Il punto è che non essendoci anche in questo caso un "codice " di abbigliamento si vede gente vestita nei modi più assurdi con l'idea che "tanto è per sport, chissenefrega di quello che hai addosso"!!!
Bè (ovviamente) io non sono affatto d'accordo!
Certo la comodità è necessaria ed anche una certa accuratezza nello scegliere le qualità tecniche dei capi, ma cavolo, è così impossibile mettere insieme 2 colori che non facciano a pugni e magari scegliere linee che non tendano a trasformarti in un ammasso informe di strati??!!!
L'editoriale di oggi cade proprio a pennello: ci sono i tessuti tecnici, gli strati ed il confort necessario (certo un pò di esagerazione è normale, si tratta comunque di un servizio di moda), ma colori e forme sono trendy ed allegri, proprio come dovrebbero essere per godersi una bella gita in montagna!



Another sport that does not have a "uniform" and that is also quite popular is trekkingor otherwise hiking in the mountains. 
I'm living in Rome so I do not have great opportunities to practice this sport how much i'd like, but since childhood I have always spent at least a week during the summer with my family on the Dolomites, and is definitely thanks to my parents if I learned to appreciate the sport. 
The point is that since there is not a "code" of clothing, you can see people dressed in absurd ways with the idea that "it is time for sport, who cares what you wear"! 
Well (obviously) I do not agree! 
Of course comfort is required and also a certain accuracy in choosing the technical qualities of the clothes, but hell, it's so impossible to put together 2 colors that do not make fists and maybe to choose lines that do not tend to turn you into a shapeless heap of layers ?
The editorial of today is just perfect: there are the technical fabrics, sheets and the comfort necessary (certainly a bit of exaggeration is normal, it is still a fashion shooting), but colors and shapes are trendy and happy, just as it should be to go to a nice trip on the mountains!



TEEN VOGUE

















































...next: my summer sporty looks

24 commenti:

  1. Lovely photos!nice post dear :) loved the outfits for teen vogue!

    RispondiElimina
  2. Great photos, love all the colours xxx

    RispondiElimina
  3. fare trekking con quelle zeppe la vedo mooolto dura :)
    io ho appena comprato un paio di scarponcini asolo proprio belli per le gite che faremo quest'estate, io e il mio ragazzo andremo a Visso nella 2a casa di un mio parente così risparmiamo e cambiamo un pò dopo 5 anni di sardegna insieme.. anche se il mare mi mancherà!
    baci

    RispondiElimina
  4. Nella mia immane deficienza non avevo capito che anche tu sei a roma!!! cavoli potevamo vederci assieme a Paola e federica!!!
    Mannaggia............
    Io con quelle zeppe posso anche scalare una montagna!!!
    xx
    http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Loving the styling! Happy Wednesday xx

    RispondiElimina
  6. So nice!
    Enter the giveaway on my blog if you like! You can win a blog makeover for free :D

    xx Robine @
    WWW.CHOUCHOU-ROBINE.COM

    RispondiElimina
  7. grazie per essere passata da me, non lo scrivo mai perchè sembra che sia venuta solo per ricambiare, invece ti dico un sincero grazie perchè ho potuto scoprire il tuo blog , colorato, curatissimo e ben fatto ti seguo spero verrai ancora a trovarmi ady

    RispondiElimina
  8. So many great looks! I especially like the rainbow shorts. Take care.

    RispondiElimina
  9. i love walking& jogging too it makes me breathe and feel free!
    you are so lucky to live in Rome it;s one of the most magical cities in the world! I remember when i went last year we went running in Villa Borghese..amazing..
    ah........anyway i ll definitely come back again!!

    kisses <3

    RispondiElimina
  10. posso dire che non sopporto il trekking perche' sono una pigrona e quindi non mi sono mai preoccupata di come ci si deve vestire?

    RispondiElimina
  11. i'm always in love with your photos! that last one ~ i LOVE her shoes!! happy wednesday to you!
    baci ~ xoxo ~ kristina

    RispondiElimina
  12. Hi S,

    I love all the bright and colourful clothing, especially the stripey shoes.
    Walking and hiking is something I enjoy doing.

    Happy day
    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  13. These colors are so vibrant!i wish I knew which brand were those shoes on the last teen vogue pic is?

    RispondiElimina
  14. Oh no, Im sure that the sports are definitely not for me :( but Im sure that I can wear those clothes perfectly. So, at least I can look as a sporty girl don't you think? lol

    See you!

    RispondiElimina
  15. ora che ho il canino, macino km anche a piedi, ma lungi da me, mettere tute e accessori sportivi. evito solo i tacchi. per il resto... sono sempre normale.

    RispondiElimina
  16. hai ragione, a volte ci si veste nei modi più assurdi per le passeggiate in montagna...a volte io stessa...che abito sulle Dolomiti. Ma mio marito mi ha iniziata a marchi sportivi molto trendy.
    ciao momben.com

    RispondiElimina
  17. Trekking is I think perfect sport for me, cause I already do fast walking every day!:) I love this editorial, excellent idea and styling!!!:)
    xoxo
    Jelena
    http://glamfabchameleon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. amazing post
    and i always feel like im watching a fashion variety show or something from your blog posts :)
    from reading and expecting new posts everyday!

    pinklemonincrystal.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Love this post: the pics are so colored!! Fantastic!!
    Come back soon, I'll be waiting for you!!

    http://cosamimetto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Great post, very nice pics & outits!!
    Lots of kisses!

    RispondiElimina
  21. Ho fatto Trekking per 15 anni...ogni estate partivo con i miei genitori ed andavamo in montagna, ogni anno in un posto diverso e molto spesso all'estero...facevamo percorsi di 6 ore con buonissimi picnic sul prato, davanti ad un panorama stupendo magari vicino ad una cascata o ad un lago...ci siamo tornati 3 anni fa e quest'anno proverò l'emozione di fare trekking in Vietnam...Però secondo me un po' dobbiamo dimenticarci di essere fashion in queste occasioni, servono scarpe adatte che sono antiestetiche, calzettoni, zainetto in spalle e poncho sempre a portata di mano per ripararsi dalla pioggia...la vedo molto dura avventurarsi con le zeppe dell'ultima foto o con quelle collane e maglietta traforata delle altre foto!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...