giovedì 25 novembre 2010

Come riconoscere una LV originale

Come riconoscere una LV originale 

Per riconoscere una Louis Vuitton originale, ecco alcune semplici regole:
  • comprate sempre nei negozi o sul sitoweb ufficiale: se volete essere sicuri di quello che state comprando, recatevi in uno store LV. Potete trovare sul sito web ufficiale tutti i negozi dislocati sul pianeta. Da circa un anno poi è attiva sul sito la sezione di e-commerce, molto affidabile. Fino a poco tempo fa era possibile acquistare borse LV originali solamente su eLuxury.com

  • attenti ai prodotti firmati Louis Vuitton: le categorie di articoli Louis Vuitton sono le seguenti: borse e portadocumenti, valigeria, pochette e trousse, portafogli e piccola pelletteria, agende, calzature, orologi, gioielli, occhiali da sole, cinture, tessili e accessori, libri e atricoli da scrittura, abbigliamento. Se vi propongono quindi cellulari, macchine fotografiche, articoli per la casa, DIFFIDATE: vi stanno proponendo un tarocco. 

  • attenzione ai prezzi: se vi propongono una borsa Louis Vuitton originale a 100 euro, state sicuri che si tratta di un falso. La borsa Monogram dal prezzo più basso è per ora la Pochette Accessoires, che costa 215 euro. Tutte le altre, come la Speedy per esempio, costano dai 400 in su. Il sito web di LV è utilissimo per questo. 

  • controllate il Monogram: il canvas Monogram nasce nel 1896 sull’idea di George Vuitton proprio per evitare che i competitor potessero copiare i bauli di Louis Vuitton: paradossalmente, oggi è proprio il Monogram a essere più copiato. Spesso i contraffattori sono diventati davvero abilissimi nel disegnare il Monogram, mentre a volte si può riconoscere subito che si tratta di un falso. Per riconoscerlo senza difficoltà, vi posso dire che non troverete mai il simbolo LV del Monogram tagliato a metà, quindi sulle cuciture o dove sono applicati manici: lo troverete sempre uniforme. Inoltre, state attente ai modellie alle linee.

  • attenzione ai manici e alle rifiniture: i manici e le rifiniture delle borse in Monogram sono in vacchetta naturale. Appena acquistate, saranno di un colore beige chiaro, con i bordi in rosso e le cuciture in giallo. Con il tempo, la vacchetta si scurirà, fino a raggiungere una colorazione più scura, tendente al miele. Se una borsa ancora prima di essere acquistata ha già una colorazione scura, è un falso. Se dopo tanto tempo è ancora chiara, altrettanto.

  • attenzione ai particolari: il simbolo..i bottoncini delle borse Louis Vuitton è in ottone dorato, quindi al tocco sarà pesante. Attenzione anche alle targhette interne, che devono essere in vacchetta e cucite interamente sulla tela. Il sito fornisce la possibilità di zoomare i particolari, quindi vi consiglio di farlo.

  • luoghi comuni: una leggenda metropolitana afferma che il Monogram originale non ha mai i simboli al contrario. Questo è falso! Spesso le borse in Monogram sono realizzate con un unico pezzo di canvas, senza cuciture o tagli quindi.

  • come sapete l'interno della damier è invece di color rosso !


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...